GESTIONE ORDINI
Ordine d’acquisto
Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente attraverso la pagina COME ORDINARE
Cancellazione di un ordine
MÆN CUOIO offre la possibilità di annullare gli ordini, mediante invio di apposita richiesta ai recapiti indicati nella pagina COME ORDINARE. La richiesta sarà elaborata durante gli orari di lavoro indicati e si intenderà accettata solo con l’invio una e-mail di conferma dell’annullamento dell’ordine. La cancellazione dell’ordine entro 24 ore dal suo invio, non avrà alcun costo. Oltre tale termine, l’ordine deve ritenersi “in lavorazione” e, salvo che non sia stato già spedito, l’annullamento importerà l’onere di versare un contributo, a titolo di refusione delle spese, pari al 15% del valore dell’ordine annullato. Non sarà possibile annullare un ordine che risulti “evaso”. Per quanto possibile, MÆN CUOIO cercherà comunque di dar sempre seguito all’annullamento di un ordine senza gravare di costi l’utente, evitandogli di ricevere prodotti non più desiderati.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso per ordini di valore pari o inferiore a 50 euro (art. 47 Codice del Consumo) e per i prodotti confezionati su misura o, comunque, personalizzati (art. 59 Codice del consumo).
Rifiuto di un ordine alla consegna
Il rifiuto dell’ordine al momento della consegna è sempre illegittimo. Il destinatario che non accetta la consegna è inadempiente ai sensi della legge italiana (art. 1453 c.c.). In tali casi, una volta restituiti i prodotti al mittente, se integri, MÆN CUOIO s’impegna per quanto possibile a restituirne il valore, detratti i costi di spedizione e reso, compresi quelli di imballaggio.
Reclami
Eventuali reclami devono pervenire entro 8 (otto) giorni dalla consegna. Piccole imperfezioni nei materiali o leggere diversità di colore, non possono considerarsi difetti o difformità, costituendo peculiarità dei prodotti artigianali. Non saranno accettati reclami per prodotti danneggiati durante il trasporto, se la consegna sia stata accettata senza riserve. In caso di effettivi vizi o difformità riscontrabili nei prodotti, MÆN CUOIO si impegna, previa restituzione degli articoli, senza ulteriori costi per il cliente, a effettuarne la riparazione, se il difetto è lieve e facilmente riparabile con spesa inferiore al prezzo, oppure la sostituzione, se la riparazione è impossibile, molto onerosa o comporti notevoli inconvenienti per l’utente. Laddove la riparazione o la sostituzione siano impossibili, MÆN CUOIO si impegna a restituire il corrispettivo pagato. L’attività di verifica dei vizi e difformità richiederà un termine dai 3 (tre) ai 5 (cinque) giorni lavorativi, decorsi i quali MÆN CUOIO comunicherà al cliente se il prodotto sarà riparato, sostituito oppure rimbrosato.
Spedizioni
- MÆN CUOIO effettua spedizioni con i migliori corrieri in Italia e all’Estero.
- Costo spedizione in Italia € 8,00 con tracking, in due giorni lavorativi.
- Costo spedizione in Italia con Posta 1 (un servizio di Poste Italiane), € 3,00 senza tracciabilità.
- Costo spedizione all’Estero, verrà calcolato in base al peso del pacco e alla destinazione.
- I tempi di consegna ed i costi di spedizione variano da caso a caso ed in base al tipo di spedizione concordata.
- Sarà possibile concordare con MÆN CUOIO, il tipo di spedizione desiderata ed i servizi annessi (tracciabilità, posta celere etc.)
Metodi di pagamento accettati
- Paypal
- Ricarica Postepay
- Bonifico Bancario
Assistenza post vendita
La nostra assistenza post vendita è a disposizione dei clienti durante gli orari di apertura indicati nella pagina COME ORDINARE, vi invitiamo a contattare i recapiti ivi indicati, per qualsiasi richiesta o domanda.